GIRLS TECH 

MANIFESTO

MISSIONE

“Promuovere la sensibilizzazione rispetto alla disparità di genere nel mondo dell’innovazione e della tecnologia, valorizzando le differenze e divulgando il valore dell’inclusività.”


MANIFESTO

Girls Tech è un’iniziativa nata per promuovere la sensibilizzazione rispetto alla disparità di genere nel mondo dell’innovazione e della tecnologia, valorizzando le differenze e divulgando il valore dell’inclusività.

Girls Tech afferma che le tecnologie siano una grandiosa opportunità di sviluppo e di scoperta per l’intera umanità, senza alcuna distinzione di genere. 

Girls Tech riconosce il fondamentale contributo delle donne, sia nella storia del progresso delle materie informatiche, sia nell’evoluzione del mercato digitale e dei prodotti tecnologici.

Girls Tech vuole mettere in luce i bias culturali che impediscono alla nostra società un approccio equo e razionale circa l’approccio alle materie STEM da parte di donne e uomini.

Girls Tech si impegna a promuovere e sostenere iniziative, eventi, corsi di formazione e azioni di divulgazione o sensibilizzazione per combattere il Tech Gender Gap. 

 

Per questi motivi, sosteniamo con forza: 

la diversità di genere è essenziale per lo sviluppo di tecnologie inclusive, eque ed eticamente sostenibili. 

 

Girls Tech riunisce individui, aziende, professionisti, organizzazioni e istituzioni che ne condividono i principi e gli obiettivi sopra descritti, svolgendo ognuno nel loro ambito iniziative sinergiche per combattere il Tech Gender Gap e costruire insieme il futuro che desideriamo per le nuove generazioni di innovatrici e innovatori.